RECENSIONI E TESTIMONIANZE
COSA DICONO I MIEI ALLIEVI E ALLIEVE?
Mi sono affidato a Diego perché venivo da un momento molto difficile non solo a livello sportivo ma anche a livello personale quindi avevo bisogno di ritrovare quella "spinta" per continuare a performare in maniera importante. Le cose che mi hanno colpito di più sono la semplicità e la rapidità con cui abbiamo dato subito via al nostro percorso e soprattutto aver l'trovato subito una strada comune per raggiungere i miei obiettivi nonostante non ci fossimo mai incontrati prima!
Sono migliorato molto sulla preparazione delle gare: dalla concentrazione alla respirazione, dalla visualizzazione al dialogo interno. Tutte nuove qualità che ho scoperto e sto scoprendo grazie al percorso con lui. I risultati si sono visti fin da subito con un netto miglioramento della performance a livello mentale ma anche a livello fisico perché tutte queste nuove routine mi premettono di arrivare in gara in un buon stato psico-fisico.
Le cose che mi hanno colpita di più del percorso con Diego sono la sua professionalità, la sincerità così come l'impegno e la dedizione che ci mette sempre. Ho visto in lui fin da subito un professionista serio e competente di cui ci si può fidare, per me è diventato una presenza fissa e una base solida su cui fare affidamento. Sono migliorata molto dal punto di vista mentale: sono molto più sicura di me e ho più consapevolezza dei miei mezzi. Non ho più "paura" ad affrontare i miei limiti perchè ora mi sento sempre pronta e anche dal punto di vista atletico mi sento fisicamente preparata per le mie prestazioni. Ho meno dubbi e più certezza. Da quando mi sono affidata a lui oltre ad aver vinto alcune gare ho soprattutto migliorato i miei personal best che sono quelli che contano di più per me.
Rispetto a un anno fa mi sento molto migliorato in sella non solo sull'aspetto tecnico ma anche sulla parte mentale: mi sento più in controllo e attraverso l'utilizzo della respirazione e di un rituale riesco a concentrarmi e isolarmi completamente, come se fossi in una bolla, anche in allenamento. Ora non vedo l'ora di mettermi alla prova nel prossimo campionato!
Mi sono rivolta a Diego per una preparazione fisica specifica durante i 6 mesi di ora solare (ottobre-marzo) grazie alla quale ho costruito una base fisica che mi permette di svolgere "instancabilmente" tutto ciò che mi interessa all'aria aperta: sci alpinismo, surf, mtb-enduro, etc.
Affidarsi a un professionista fa assolutamente la differenza: si massimizzano i risultati con minor dispendio di tempo ed energie.
Diego mi è sembrato sin da subito una persona con dei valori. Mi ha ispirato fiducia e ho capito immediatamente che sarebbe riuscito a capire le mie necessità. Sono rimasta colpita dai risultati ottenuti, la piacevolezza con cui svolgo l'allenamento e il rapporto che si instaura con lui!
Ho migliorato resistenza e benessere fisico generale per tutta la durata dell'anno (anche nei 6 mesi in cui non prevedo allenamenti "indoor").
In più siamo riusciti a tenere a bada dei piccoli dolori alle ginocchia grazie a un rinforzo completo delle gambe e ad esercizi propriocettivi.
Con un corpo più forte si è più efficienti ma anche "protetti": ora quando sono coinvolta nelle attivitá "outdoor" che mi piacciono mi stanco meno e commetto meno errori!
Da circa 3 mesi mi sono affidato a Diego attraverso un percorso di allenamento e mental coaching e la cosa che mi ha colpito di più è stata aver ottenuto risultati praticamente nell'immediato. Mi sono affidato a lui perchè lo conoscevo già di persona e sapere con quanta disciplina e determinazione affronta ogni giornata è un esempio e un obiettivo. Sono sicuramente migliorato fisicamente ma mentalmente ho fatto passi da gigante: sicurezza nei miei mezzi, concentrazione, comprendere come uscire dai momenti complicati in partita etc. tutte cose che prima da solo non ero in grado di fare. Sono riuscito a vincere i campionati provinciali lo scorso dicembre quando, fino a 3 mesi prima, il mio obiettivo dichiarato a inizio percorso con lui aveva un'aspettativa più bassa e comunque molto distante!
Il lavoro mentale che ho fatto con Diego mi ha resa forte: riesco a non abbattermi, riesco a vedere le soluzioni davanti il problema, riesco ad inserire nuove abitudini con costanza e QUESTO È SOLO GRAZIE A LUI. Mi ha dato una chiave che porterò sempre attaccata al collo e che si sta rivelando la "salvezza" per la mia testa. Gliene sarò sempre grata.
Ho iniziato iniziato il percorso con Diego circa 2 anni fa, spinta dal desiderio di migliorare le mie prestazioni nel mezzo fondo per cui sentivo di essere in una situazione di stallo. Inizialmente ero più focalizzata sul miglioramento della mia condizione fisica; infatti credevo che la componente mentale svolgesse un ruolo marginale. Mi sono dovuta presto ricredere e, grazie alla sua competenza ed esperienza, abbiamo evidenziato delle lacune su cui ancora oggi stiamo lavorando ma che mi hanno permesso di ottenere dei risultati in termini cronometrici e che mi hanno permesso di affrontare al meglio le difficoltà che, purtroppo, si incontrano prima o poi nella vita agonistica. Attualmente sto riprendendo gli allenamenti di corsa dopo un infortunio durato qualche mese ma che non mi ha impedito di continuare il percorso intrapreso. Adesso mi sento molto più forte sia fisicamente che mentalmente e la ripresa non mi sembra così traumatica e difficile come lo era stato altre volte. Oltre alla competenza ed esperienza, mi ha colpito di Diego la sua disponibilità e capacità di modificare in modo specifico la tipologia di allenamento a seconda delle caratteristiche del singolo atleta. Complessivamente sono contenta di essermi regalata questo percorso e credo che oggi non sarei più in grado di farne a meno.
La cosa che mi ha colpito di più dell'affiancamento di Diego è la pazienza e la tranquillità che ha nell'ascoltare e nel capire come si sente la persona che ha di fronte. Mi sono fidato di lui perché giá dai primi colloqui insieme mi è sembrata una persona sicura, affidabile e capace. Ho migliorato la fiducia in me stesso, so essere più positivo anche nei momenti "no" e riesco ad essere più sereno prima di una partita. I risultati piú evidenti che ho maturato sono stati l'avere più personalità in campo e fuori e a livello di carriera ho ottenuto un provino prima al Frosinone e poi in Pro Patria.
Mi sono affidato a Diego perché in primis come persona l'ho sempre vista molto determinata e focalizzata su i suoi obiettivi e in secundis a livello sportivo è sempre stato ligio ed infatti i risultati li porta sul suo corpo. Insieme a lui ho ottenuto molti risultati: già dopo il primo mese ho sentito il cambio di qualità e poi con la costanza di questi anni ho raggiunto dei risultati con la corsa che mi sembravano, se non inarrivabili, fattibili con il doppio del tempo. Oltre a questi tipo di risultati mi sento in continua evoluzione, mi sembra di costruire sempre più solide basi per poi aggiungere qualcosa di nuovo. La cosa che mi ha colpito di più del nostro percorso è stato, ed è, la funzionalità degli allenamenti. Più nello specifico, essendo un atleta agonista, la costruzione di un percorso studiato in base alle gare e/o ai periodi di carico/scarico con la corsa. Sono migliorato sotto vari punti di vista, sia dal punto muscolare che di mobilità e ho acquisito una maggior consapevolezza del mio corpo e dei miei mezzi.
Cercavo una persona che mi aiutasse ad integrare il mio allenamento pre-gara e ho trovato in Diego competenza, serietà e professionalità. Da più di un anno mi sono affidata a lui per ottenere risultati specifici nella mia disciplina e ne sono entusiasta! In questo modo ho potuto raggiungere traguardi che non ritenevo alla mia portata con costanza e supporto individuale. Devo ringraziare anche lui se sono arrivata sul podio quest'anno!
Onestamente parlando di Diego posso solo dire cose positive! Prima di tutto è un ragazzo super professionale ma allo stesso tempo molto umile. Ho iniziato un percorso con lui quando facevo calisthenics "fai da te" come autodidatta senza molti risultati.
Nel giro di qualche mese con costanza, professionalità e tanta pazienza mi ha stravolto il metodo di allenamento, dalla programmazione ai movimenti fino alle skills più difficili. Nonostante non possa più farmi seguire in presenza da lui per la distanza, continuo a seguire quello che ho assimilato dal lavoro fatto insieme ottenendo ancora oggi risultati. Ragazzo super anche fuori dal lavoro.
PERCHE' SCEGLIERE ME
Voglio semplicemente essere il ponte tra chi sei oggi e quello che puoi diventare.
Ho fatto così tante "scoperte" affrontando le mie sfide personali che non vedo l'ora di condividerle con più persone possibili per migliorarle atleticamente e di riflesso anche nella vita quotidiana.